Progetto Biblioteca Arcobaleno 2018

Dal mese di Marzo è in corso il Progetto di sensibilizzazione alla lettura "Biblioteca Arcobaleno", attivo da anni nelle scuole dell'Infanzia del 2° Circolo.

Nel primo incontro la storia di Topo Tip  ha introdotto i bambini alla conoscenza delle Biblioteche, del fascino che sprigionano le storie e i libri, mentre nel secondo i bambini cinquenni hanno fatto visita alla Biblioteca Comunale di Selargius.

Le bibliotecarie hanno letto una storia, messo a disposizione i libri e spiegato come poterli portare a casa con il prestito.Dall'incontro successivo, un genitore a turno leggerà a scuola una storia ai bambini, e i bambini avranno la possibilità di scegliere un libro ed averlo in prestito per una settimana, a condizione che...si legga insieme a mamma o a papà!

L'articolo è in corso d'opera.

Nell'allegato, alcune foto

Scarica questo file (Biblioteca Arcobaleno 2018.pdf)Biblioteca Arcobaleno 2018.pdf[ ]852 kB