Biblioteca Arcobaleno 15/16

Il Progetto di Circolo “Biblioteca Arcobaleno” coinvolge da anni le scuole dell’infanzia, promuovendo l’educazione al “piacere di leggere” e alla costruzione di un forte legame tra il bambino e il libro, ciò in collaborazione con le famiglie e le biblioteche Comunali e Provinciale. E’ la forte motivazione a che consente di portare avanti questa attività, pur essendo  a costo zero.

Quest’anno è venuta a trovarci “Paginetta”, un personaggio innamorato dei libri, che ha letto la storia del Topo di biblioteca, ed ha  invitato i bambini a conoscere la Biblioteca Comunale.

Mercoledi 17 Febbraio i bambini hanno fatto visita alla Biblioteca Comunale, dal giovedì successivo sono stati i genitori che, a turno, hanno letto a scuola  una storia ai bambini.

I testi delle letture sono stati forniti dalla Biblioteca Provinciale, selezionati dal progetto “Nati per leggere”.

Sono stati realizzati anche due libri con i disegni realizzati dai bambini dopo la lettura di  alcune storie, guidati da Rosa Deplano, nonna speciale di uno dei nostri alunni, che ne ha curato la elaborazione.

Nell'allegato, una sintesi del progetto.

Scarica questo file (Biblioteca Arcobaleno.pdf)Biblioteca Arcobaleno.pdf[ ]1283 kB