Progetto Ambiente 15/16: Piante e profumi del bosco

Il Progetto di educazione ambientale,  si avvale anche quest’anno della collaborazione con L’ente Foreste: obiettivo di entrambi è infatti quello di sensibilizzare le giovani generazioni ai valori del rispetto e della tutela del patrimonio ambientale, insieme alla promozione della conoscenza di flora e fauna tipici della nostra terra.

Con grande interesse i bambini hanno seguito il laboratorio sensoriale organizzato a scuola, con filmati, la presentazione di alcune fra le principali piante endemiche, giochi sensoriali.

A conclusione della giornata, sono state sistemate nel giardino  alcune piante, di cui i bambini si prenderanno cura.

Sono stati invitati inoltre alcuni apicoltori che hanno svelato tante notizie del mondo delle api.

Al Progetto  hanno aderito le scuole dell’Infanzia del Circolo.

Alcune foto nell'allegato