Saggio di fine anno

Nei giorni 14 e 15 Giugno si svolgeranno i saggi di fine anno presso il plesso di Via Dante, in base al seguente calendario:

14 Giugno 2018, ore 10,00 : genitori degli alunni di 3-4 anni

15 Giugno 2018, ore 10,00:  genitori degli alunni prescolari

L’orario nelle seguenti date pertanto sarà il seguente: ingresso: ore 8:00-13:00

uscita : ore 12,30-13,00

Vi aspettiamo!

Uscita didattica a "Su Leunaxiu"

Il 18 Maggio abbiamo trascorso una giornata speciale all’agriturismo “Su Leunaxiu” di Soleminis, per conoscere le piante, capire come crescono, dal semino, alla pianta, al frutto. Con le farine poi, durante un altro laboratorio, i bambini hanno impastato e preparato un pane tipico, con l’uovo intero all’interno.

Nell'allegato sono contenute alcune Foto che illustrano le attività.

Scarica questo file (uscita didattica a Su  Leunaxiu.pdf)uscita didattica a Su Leunaxiu.pdf[ ]2571 kB

Un percorso con i cinque sensi

La storia di “Marilù e i cinque sensi”, della Erikson, ha fatto da sfondo integratore per un percorso su tatto, olfatto, gusto, vista, udito.

Alcune  Foto nell’allegato illustrano le attività.

Scarica questo file (Un percorso con i 5 sensi -.pdf)Un percorso con i 5 sensi -.pdf[ ]565 kB

In Continuità con la Scuola Primaria 2018

Il 18 Aprile 2018 gli alunni prescolari sono stati coinvolti in una unità didattica dagli alunni delle classi prime della Scuola Primaria di S. Nigola, avente come filo conduttore la storia di Elmer l'elefante variopinto.

Leggi tutto: In Continuità con la Scuola Primaria 2018

A scuola con Bortolato

E' in corso dal mese di Febbraio un'esperienza attraverso  il metodo analogico-intuitivo di Camillo Bortolato, secondo il quale i bambini apprendono a contare utilizzando il gioco e l'analogia ancor prima della logica. Attraverso l'uso delle dita, e della linea del 20, si apprendono i numeri e il calcolo. L'articolo è in corso d'opera.

Scarica questo file (Matematica con Bortolato.pdf)Matematica con Bortolato.pdf[ ]992 kB