Via Bellini - Laboratori del "fare"

La "DIDATTICA del FARE", come approccio attivo e ludico alla realtà delle cose e dei fenomeni, ha consentito ai bambini il consolidamento di atteggiamenti curiosi, esplorativi e collaborativi stimolando abilità dell'osservare per riflettere, del raccontare le esperienze.

Scarica questo file (Laboratori.pdf)Laboratori.pdf[ ]4186 kB

Via Bellini: Un anno scolastico con i lapbooks

Ogni bambino è stato protagonista del proprio lavoro didattico attraverso informazioni essenziali e specifiche riguardo argomenti scelti dalle insegnanti, in coerenza con la programmazione educativo-didattica. L'obiettivo è stato la realizzazione di varie mappe concettuali tridimensionali e interattive.

Scarica questo file (I LAPBOOKS.pdf)I LAPBOOKS.pdf[ ]2151 kB

Via Bellini - Visita guidata Fattoria Didattica "Su Leunaxiu"

Oltre i giochi antichi,  quest'anno, in riferimento alle nostre origini e tradizioni, i bambini hanno potuto sperimentare attraverso i laboratori del pane, del dolce e la visita all'azienda agricola i prodotti che i loro nonni utilizzavano per cucinare in modo sano e corretto.

Via Bellini - Giornate speciali ricche di... tante emozioni

Anche quest'anno la Scuola  ha offerto giornate speciali nelle quali i bambini hanno avuto la possibilità di condividere esperienze affettive ed emotive documentate con una raccolta di fotografie.

Scarica questo file (Giornate speciali 1.pdf)Giornate speciali 1.pdf[ ]2941 kB
Scarica questo file (Giornate speciali 2.pdf)Giornate speciali 2.pdf[ ]3448 kB

Via Bellini - Progetto Pallamano

Il Progetto di Pallamano, tenuto dall'esperto esterno dell'Associazione Sportiva Handball Karalis, intende garantire la reale possibilità di collaborazione tra il mondo della Scuola e quello dello Sport. Esso costituisce un valido esempio di percorso educativo che valorizza la motricità come elemento essenziale dello sviluppo integrale della personalità.

Scarica questo file (Progetto Pallamano.pdf)Progetto Pallamano.pdf[ ]2474 kB