Gita virtuale a Urbino

Il 26 e il 27 maggio gli alunni della classe quarta A della Scuola PrimariaSantu Nigola hanno fatto una gita ad Urbino...

Scarica questo file (Gita ad Urbino.pdf)Gita ad Urbino.pdf[ ]373 kB

Ora del Codice 2019

Per il terzo anno consecutivo la Scuola Primaria Santu Nigola ha partecipato a L’ORA DEL CODICE, nell’ambito delle attività del Progetto di Circolo Coding Amico.

Sono state proposte attività differenziate per età ed è stata accolta la  proposta di Code.org che promuove l’evento:

“Ispirandosi agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite  l'Ora del Codice 2019 vuole evidenziare come tutti noi possiamo usare l'informatica per avere un impatto positivo sul mondo intorno a noi.L’informatica può consentirci di gestire molte sfide globali.”

Per questo in molte classi di Santu Nigola quest’anno l’Ora del codice è stata dedicata a scrivere il codice per realizzare uno spot che sensibilizzi all’uso consapevole della plastica e al riciclaggio dei rifiuti.

Aprite il collegamento e potrete vedere tutte le attività.

Buona visione

Scarica questo file (Ora del Codice 2019_20.pdf)Ora del Codice 2019_20.pdf[ ]5575 kB

CODING UMANITA' DIGITALE a SELARGIUS

Gli alunni e le insegnanti della Scuola Primaria Santu Nigola hanno partecipato all’evento di Umanità digitale, Coding e pensiero computazionale condotto dal prof. Bogliolo , presso il teatro dei Salesiani di Selargius.
E’ stata un’esperienza di coding immersivo che ha coinvolto in modo entusiasmante i numerosi partecipanti provenienti sia
dall’hinterland che dal Sulcis e dalla provincia di Oristano.
L’evento è stato ripreso dall’emittente Sardegna Uno e verrà trasmesso il 27 Febbraio alle ore 20.45 circa

PER VEDERE TUTTE LE FOTO aprite l'allegato

CodeWeek 2019

TUTTE LE CLASSI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI SANTU NIGOLA HANNO PARTECIPATO ALLA CODEWEEK 2019

SIAMO UNA SQUADRA FANTASTICA!

La settimana della programmazione, svoltasi nel mese di ottobre, è una manifestazione internazionale nata dall’iniziativa degli insegnanti che mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente

Per il plesso di Santu Nigola è un appuntamento fisso da alcuni anni, atteso dai docenti e dagli alunni che partecipano ogni volta con entusiasmo.

L’iniziativa è inserita nel progetto di Circolo Coding Amico, che prevede attività di coding in tutte le classi per un’ora alla settimana, ed è coordinata dalla responsabile del progetto Maestra Adele.

Quest’anno le insegnanti del plesso hanno ancora una volta dimostrato di essere un gruppo coeso e sono riuscite ad organizzare la Codeweek nonostante l’assenza di maestra Adele che ha coordinato da casa e si è occupata della registrazione degli eventi, della ricerca e condivisione del materiale. GRAZIE MAESTRE

Se volete vedere le foto delle attività e rivivere l’entusiasmo della CodeWeek  aprite il collegamento e … Buona visione

Scarica questo file (presentazione CodeWeek 2019.pdf)presentazione CodeWeek 2019.pdf[ ]1954 kB