Progetto Plastic Free

Plastic Free   ≈  Liberi dalla Plastica!

Il nostro Circolo ha aderito alla Campagna "Plastic Free" che coinvolgerà i bambini delle classi dei plessi.

SCUOLA PRIMARIA VIA ROSSINI: 1A e 1B, 3A e 3B, 4A, 5A e 5B

SCUOLA PRIMARIA PALUNA: 1A e 1B, 2A e 2B, 5C

SCUOLA PRIMARIA SANTU NIGOLA:  TUTTE LE CLASSI

SCUOLA DELL'INFANZIA VIA DANTE

SCUOLA DELL'INFANZIA VIA DELLE ORCHIDEE

Il progetto mira a coinvolgere le scuole primarie, e prevede la completa sostituzione delle bottiglie di plastica , che gli studenti usano solitamente per portare l’acqua a scuola, con delle borracce in materiale riutilizzabile. L’associazione si farà carico di acquistare una borraccia per ciascun alunno.

Il progetto si articola in tre fasi:

1)Partecipazione ad un convegno che si terrà il 29 novembre 2019 presso l’aula consiliare del comune di Selargius alle ore 17:00, con l’intervento di esperti del settore.

2)Realizzazione di percorsi di educazione ambientale, focalizzati sul problema dell’acqua e sull’uso della plastica.

3)Analisi dell’acqua corrente nelle scuole. Il giorno lunedì 25 Novembre i bambini accoglieranno la dott.ssa Setzu che farà un prelievo dell'acqua dai rubinetti della scuola per fare una accurata analisi di potabilità.